TERMINI E CONDIZIONI D'USO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.dekat.it di proprietà di
GIANLUCA MADAIO
VIA GIOVANNI PASCOLI 8
84091
BATTIPAGLIA (SA)
P.IVA 06166840659
di seguito "Il venditore".
Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
Ogni ordine effettuato su www.dekat.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
Concludendo l'acquisto il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l'ordine, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il Cliente quando quest'ultimo riceve la conferma dell'ordine. Qualora il Cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine, fatti salvi malfunzionamenti o impedimenti tecnici in fase di invio e ricezione mail, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e, dunque, privo di effetti.
Gli ordini saranno spediti non appena il Venditore riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.
Laddove i prodotti oggetto dell'ordine non siano disponibili e/o fuori produzione, quest'ultimo avviserà tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per il Venditore alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili il Venditore provvederà senza alcun ritardo, al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
Il Venditore non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili ed è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.
Spedizioni e consegne
Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA.
Le spese di spedizione, laddove previste ed indicate, sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi di spedizione
La consegna della merce è effettuata tramite corrieri di fiducia del Venditore. Il Cliente potrà scegliere di far consegnare il proprio ordine presso lo stesso indirizzo di fatturazione, oppure presso un altro indirizzo di propria scelta, da specificare prima della conclusione dell'ordine.
Ove disponibile, il Cliente riceverà una e-mail con indicato il nome del corriere e il numero di tracking per tracciare il pacco.
Le spedizioni vengono effettuate di norma entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei prodotti. Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori. La stima dei tempi di consegna può variare nel corso di particolari periodi dell'anno o per cause non dipendenti dalla nostra volontà (es. saldi, ponti e festività, scioperi, ecc..)
In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.
Costo della spedizione
Il costo della spedizione, ove previsto, è calcolato e mostrato in fase di conclusione degli ordini.Alcuni prodotti in periodi specifici possono essere proposti con spedizione gratuita, durante alcuni periodi dell'anno.
Accettazione della merce
Nel caso il Cliente dovesse notare delle anomalie nel pacco al momento della consegna da parte del corriere è invitato ad apporre, nel documento di consegna, la dicitura "accettazione merce con riserva di controllo" specificandone il motivo (esempio: pacco danneggiato, pacco bagnato, etc) in modo tale da poter eventualmente effettuare una contestazione dopo la verifica dell'integrità contenuto.
Modalità di pagamento
Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento, come di seguito specificato.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.
In fase di definizione dell'ordine il Cliente potrà, a sua discrezione, scegliere una qualsiasi delle modalità di pagamento previste, comunque sempre espressamente indicate, come di seguito specificato. A tutela delle transazioni, tutti i processi si svolgono ricorrendo a specifici sistemi di protezione.
Per qualunque dubbio o chiarimento puoi sempre metterti in contatto con il nostro servizio clienti ai recapiti che trovi nella voce contatti.
Modalità di pagamento:
Bonifico bancario
Carta di credito
Ricarica Postepay
Resta inteso che, per qualsiasi dubbio o chiarimento, il cliente potrà mettersi in contatto con il servizio clienti ai recapiti disponibili su questo sito.
GARANZIA
Tutti i prodotti sono coperti dalla classica garanzia di due anni, per difetti di fabbricazione. La garanzia non copre l'usura dovuta dal normale utilizzo, o danni derivanti dal montaggio effettuato da non professionisti, o danni conseguenti all'utillizzo scorretto dello stesso prodotto.
In nessun caso verranno prese in considerazioni richieste di rimborso, anche parziali, se prima non sarà restituita la merce (a carico del cliente), ritenuta difettosa. Il venditore si riserva il diritto di far visionare il prodotto a professionisti del settore, per stabilire la causa del difetto, e qualora saranno riscontrate anomalie dovute all'utilizzo scorretto da parte del cliente, verrà restituito al mittente addebitando le spese di rientro.
GARANZIE PRODOTTI ARTIGIANALI
Come la parola stessa suggerisce, si tratta di prodotti realizzati con lavorazioni non industriali, e suscettibili a possibili errori di assemblaggio dovuto alla natura stessa del prodotto. Spesso richiedono piccoli aggiustamenti e adattamenti in fase di montaggio. L'obiettivo è fornire un prodotto da un buon rapporto qualità/prezzo. Resta valida la garanzia di due anni, ma non verranno prese in considerazione richieste di sostituzione in caso di piccoli aggiustamenti da fare in corso d'opera.
Diritto di recesso
Diritti dell'acquirente
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 Codice del Consumo).
Ai sensi delle normativa in vigore, l'acquirente ha il diritto:
• di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo destinatario dei beni oggetto del contratto, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene (o dell'ultimo bene ordinato nel caso in cui il contratto sia relativo a molteplici beni ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente).
• di richiedere la sostituzione ovvero la riduzione di prezzo o il totale rimborso nel caso in cui le merci acquistate si rilevassero difettose o non conformi alla descrizione proposta in fase di ordine
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione attestante una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via email all'indirizzo speedsr@gmail.com oppure via whatsapp al numero 3293022515
Una volta ricevuta la richiesta, l'assistenza clienti si metterà in contatto con il cliente per concordare le modalità di restituzione.
Effetti del recesso
Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti, correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto sostenendo i soli costi diretti per la restituzione dei beni. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Eccezioni al Diritto di recesso
Si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):
articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni
contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale
Modalità di restituzione merce
La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all'acquirente insieme alla merce) all'indirizzo fornito dall'assistenza.
Gli articoli dovranno essere rispediti riutilizzando l'imballo originale, esclusivamente secondo le modalità sopracitate. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Rimborsi
A seguito del recesso dal contratto, il Venditore procederà, entro 14 giorni dalla ricezione dei beni restituiti e previa verifica dell'integrità sostanziale degli stessi, con il rimborso totale di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente al netto dei costi di spedizione addebitati con l'eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di avvalersi di modalità di consegna diverse da quelle standard offerte. Detti rimborsi saranno effettuati dal venditore utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito o concordato tre le parti altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Legge applicabile
Le presenti Condizioni di vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
Assistenza Clienti
Per qualunque dubbio o domanda sui nostri prodotti o sulla procedura d'acquisto potete inviare un'e-mail a speedsr@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero 3293022515