Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE CATALIZZATORE PUNTO 500 ABARTH GARRETT

Motori 1.4 Multiair con turbina Garrett - Fino a Euro 6B

390,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEKAT rimozione sostituzione Catalizzatore

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il catalizzatore di serie su motori 1.4 Multiair con turbina Garrett 1446, nel tubo è integrato un catalizzatore sportivo 400 celle metallico EURO4

SOLO MOTORI EURO 4 / EURO 5 / EURO 6/6B - NON SI GARANTISCE COMPATIBILITA' SU EURO 6 D-TEMP

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm

- cono su turbo in acciaio C40, realizzato al tornio

- flangia in acciaio C40, tagliata al laser e rifinite a mano

- boccola lambda (1), in acciaio C40

- staffe in acciaio inox 304

- catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensione del catalizzatore possono cambiare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione della seconda sonda lambda

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4)  Per il montaggio è necessaria la modifica della staffa lato flessibile. Il tubo è da 60mm, mentre l'originale stringe a 55mm.  La staffa va obbligatoriamente MODIFICATA o ELIMINATA.

Compatibilità

GRANDE PUNTO ABARTH SS (2007-2010) 180CV

ALFA MITO MULTIAIR (2010-->) 135CV / 170CV

ALFA GIULIETTA MULTIAIR (2010-->) 170CV

PUNTO EVO ABARTH - SS (2009-->) 165CV / 180CV

500 / 595 ABARTH (2013-->) 165CV / 180CV

695 ABARTH (2016-->) 180CV / 190CV

SOLO MOTORI 1.4 MULTIAIR CON TURBINA GARRETT 1446 - EURO4 EURO5 EURO6 EURO6B - NON TESTATO SU EURO 6 D-TEMP

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
ABARTH.MULTIAIR.KAT400M
16 altri prodotti della stessa categoria: