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DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF BMW 2.0 B47 EURO6C EURO6 D-TEMP CON ADBLUE F20 F21 F22 F30 F31

Motori BMW Serie "F" 2.0 B47 DPF EURO6C o EURO6 D-TEMP con Adblue

430,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
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Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX, adatto a sostituire il DPF sui motori BMW DELLA SERIE "F" 2.0 B47 EURO6C o EURO6 D-TEMP con AdblueE 

Step potenza 150 - 190 - 224 CV - SOLO B47 CON ADBLUE

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO DOVE SIA VISIBILE IL TELAIO E LA CLASSE AMBIENTALE

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 1 sonda lambda

- 2 sensori di temperatura

- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)

- 1 sonda NOX

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm

- Staffe in acciaio inox 304

- Boccole sonda lambda (1), sonda nox (1), boccole sonda temperatura (2), tubicini di pressione (2), in acciaio C40

- Flessibile rinforzato

- Catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- Saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4) Si raccomanda l'installazione presso personale qualificato, l'adozione di guarnizioni nuove, e soprattutto l'utilizzo di pasta specifica per marmitte nei punti di giunzione su turbina e centrale

COMPATIBILITA'

Motori BMW 2.0 B47 montati su serie "F" con DPF - EURO6C o EURO6 D-TEMP con Adblue

Lista indicativa dei modelli:

1' F20 LCI   (05/2014 — 06/2019)

1' F21 LCI   (06/2014 — 06/2019)

2' F22 LCI   (09/2016 — 12/2019)

2' F23 LCI   (09/2016 — 12/2019)

3' F31 LCI   (09/2014 — 06/2019)

3' F34 GT LCI   (10/2015 — 12/2019)

4' F32 LCI   (05/2016 — 12/2019)

4' F33 LCI   (05/2016 — 12/2019)

4' F36 Gran Coupé LCI   (05/2016 — 12/2019)

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
BMW.B47.INOX.ADBLUE.KAT400M
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