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DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE FILTRO DPF MINI COUNTRYMAN R60 N47 1.6 2.0 EURO6

Mini Countryman Paceman R60 R61 1.6 e 2.0 -  N47C16A e N47C20A - Euro 6

430,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA 

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui MINI Countryman R60 e Paceman R61, motore N47 EURO6, 1.6 e 2.0

SOLO MOTORI EURO6 E CON DPF COME IN FOTO

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

IN FOTO CONFRONTO COL DPF ORIGINALE UTILIZZATO COME CAMPIONE. PRIMA DELL'ORDINE E' CONSIGLIATA UNA VERIFICA VISIVA. LA PRIMA PARTE, VICINO AL TURBO, E' UGUALE PER TUTTE, CAMBIA LA PARTE IN USCITA DOPO IL BARILOTTO GRANDE. A VOLTE HA FLANGIA DIVERSA IN USCITA (IL NOSTRO HA CONO CON FASCETTA), ALTRE VOLTE E' UN UNICO PEZZO COL FLESSIBILE SUCCESSIVO.

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm

- cono sul turbo e in uscita sullo scarico in acciaio inox 304

- boccola lambda (2), boccole sensore di temperatura (2), tubicino sensore pressione (2), in acciaio C40

- staffe in acciaio inox 304

- catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

COMPATIBILITA'

ATTENZIONE : NECESSARIO NUMERO DI TELAIO PER VERIFICA

PRODOTTO TESTATO E COMPATIBILE CON:

MINI Countryman R60, Cooper D 1.6, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, Cooper D 2.0, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, Cooper D ALL4 1.6, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, Cooper D ALL4 2.0, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, Cooper SD, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, Cooper SD ALL4, Countryman, N47N

MINI Countryman R60, One D, Countryman, N47N

MINI Paceman R61, Cooper D 1.6, Paceman, N47N,

MINI Paceman R61, Cooper D 2.0, Paceman, N47N

MINI Paceman R61, Cooper D ALL4 1.6, Paceman, N47N

MINI Paceman R61, Cooper D ALL4 2.0, Paceman, N47N

MINI Paceman R61, Cooper SD, Paceman, N47N

MINI Paceman R61, Cooper SD ALL4, Paceman, N47N

MOTORI 1.6 E 2.0, SIGLE N47C16A  E N47C20A

SOLO EURO6

Dettagli del prodotto
DeKat
Nuovo

Riferimenti Specifici

mpn
MINI.1.E6.INOX.KAT400
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