Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF VW POLO AUDI A1 SEAT IBIZA 1.2 1.6 TDI CAY CFW

Motori 1.2 e 1.6 TDI EURO5 Polo / Ibiza / A1 

480,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.2 e 1.6 TDI, step potenza 75cv / 90cv / 105cv, codici motore CFW / CAY (vedi compatibilità in basso)

MOTORI 1.2 TDI da 75cv CFW

MOTORI 1.6 TDI da 90cv / 105cv CAY

INDICATIVAMENTE DAL 2009 AL 2015

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, ALLEGANDO IL LIBRETTO

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 1 sonda lambda

- 2 sensori di temperatura

- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 48/50 mm (il diametro varia in base alla fornitura del momento)

- Boccole sonde in acciaio C40

- Staffe in acciaio inox 304

- Flessibile rinforzato

- Catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- Saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, tipo sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi). Alcuni modelli hanno sonde in meno, in questo caso le sonde in più andranno chiuse con un perno filettato. Oppure fatene richiesta nelle note, indicando il numero e il tipo preciso di sonde così da tenerne conto nella lavorazione e fornirlo con le sonde giuste.

COMPATIBILITA'

AUDI A1 1.6 TDi CAYB/CAYC 5/09-

SEAT IBIZA 1.2 TDI CFWA 05/2010-

SEAT IBIZA 1.6 TDI CAYB/CAYC 05/2010-

SKODA FABIA 1.2 TDI CFWA 05/2010-

SKODA FABIA 1.6 TDI CAYA/CAYB/CAYC 05/2010-

SKODA RAPID 1.6 TDI CAYB/CAYC 05/2010-

SKODA ROOMSTER 1.2 TDI CFWA 05/2010-

SKODA ROOMSTER 1.6 TDI CAYB/CAYC 05/2010-

SEAT TOLEDO 1.6 TDI CAYC 9/12-4/16

VOLKSWAGEN POLO 1.2 TDi CFWA 10/2009-

VOLKSWAGEN POLO 1.6 TDi CAYA/CAYB/CAYC 10/2009-

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
1.6TDI.POLO.INOX.KAT400M
16 altri prodotti della stessa categoria: