Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX Ø 76 400 CELLE TUBO RIMOZIONE CATALIZZATORE OPF GPF ALFA GIULIA STELVIO 2.0

Motori 2.0 Benzina con OPF / GPF - Euro 6 D-Temp - NO EGR

480,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEKAT rimozione sostituzione Catalizzatore / OPF / GPF / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, diametro MAGGIORATO 76 mm, adatto a rimuovere il CATALIZZATORE FILTRO OPF  GPF (la controparte benzina del DPF) su motori 2.0 benzina alfa romeo, step potenza 200 / 280 CV

Solo motori omologati Euro 6D-TEMP - Auto con filtro OPF / GPF

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonde, SENZA EGR. Tappo specifico disponibile al link https://www.dekat.it/home/181-tappo-chiusura-egr-catalizzatore-opf-gpf-alfa-romeo-giulia-stelvio-20-200-280-cv.html

Caratteristiche principali:

- tubo in acciaio inox 304

- flange in acciaio C40, tagliata al laser

- boccole lambda (2), boccole sensori di temperatura (2), tubicini di pressione (2), in acciaio C40

- diametro tubo 76 mm

- catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del GPF.

2) Downpipe SPROVVISTO di uscita EGR. Se presente sul vostro originale si dovrà chiudere elettronicamente e fisicamente. Tappo specifico disponibile al link: https://www.dekat.it/home/181-tappo-chiusura-egr-catalizzatore-opf-gpf-alfa-romeo-giulia-stelvio-20-200-280-cv.html

3) Le predisposizioni per le sonde di temperatura sono sprovviste della linguetta guidasonda, pertanto si dovrà limare sulla sonda originale

4) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

5) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi)

COMPATIBILITA'

MOTORI 2.0 TURBO BENZINA ALFA ROMEO - 200CV / 280CV - EURO 6D-TEMP CON OPF / GPF

ALFA ROMEO GIULIA (952) 2.0 TURBO 200CV

ALFA ROMEO GIULIA (952) 2.0 TURBO Q4 VELOCE 280CV

ALFA ROMEO STELVIO (949) 2.0 TURBO Q4 200CV

ALFA ROMEO STELVIO (949) 2.0 TURBO Q4 VELOCE 280CV

INDICATIVAMENTE DAL 2018 IN POI - CONTROLLARE SEMPRE CHE IL MOTORE SIA UN EURO 6 D-TEMP

Dettagli del prodotto
DeKat
Nuovo

Riferimenti Specifici

mpn
GIULIA.INOX.EURO6DTEMP.KAT400M
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria: