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DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF VW POLO AUDI A1 SEAT IBIZA V 1.4 3 CILINDRI TDI

Motori 1.4 TDI 3 Cilindri VW Audi Seat Skoda CUS CUT

480,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
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Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.4 TDI 3 CILINDRI del gruppo VW, codici motore CUS e CUT

STEP POTENZA 75 - 90 - 105 CV

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 2 sonde lambda

- 1 sensore di temperatura

- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm

- Boccole sonde in acciaio C40

- Staffe in acciaio inox 304

- Catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- Saldato a mig (a filo)

Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo si include anche il tappo specifico.

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, tipo sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4) Il tappo EGR fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.

COMPATIBILITA'

MOTORI 1.4 TDI 3 CILINDRI COMMON RAIL 75CV/90CV/105CV CON CODICE MOTORE "CUS" E "CUT"

- Audi A1 1.4 TDI 1422cc 66kw / 90cv CUSB

- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA

- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB

- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA

- Seat Toledo IV 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB

- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA

- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB

- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA

- Skoda Rapid 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB

- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA

- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB

- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
POLO1.4/INOX/KAT400M
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