Marca: DeKat
DOWNPIPE TUBO RIMOZIONE DPF FIAT PANDA 500 ALFA MITO LANCIA 1.3 MJET 95CV EURO5
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Nessun fornitore
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 2.0 Euro 6B - Con Adblue
Marca: DeKat
Motori 1.4 TDI 3 Cilindri VW Audi Seat Skoda CUS CUT
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Catalizzatore sportivo 200 celle metallico Ø 50 mm
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Pagamenti
Motori 1.4 TDI 3 Cilindri VW Audi Seat Skoda CUS CUT
Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato
Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.4 TDI 3 CILINDRI del gruppo VW, codici motore CUS e CUT
STEP POTENZA 75 - 90 - 105 CV
Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:
- 2 sonde lambda
- 1 sensore di temperatura
- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)
- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- Boccole sonde in acciaio C40
- Staffe in acciaio inox 304
- Catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)
- Saldato a mig (a filo)
Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo si include anche il tappo specifico.
Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.
ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.
Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.
Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.
1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF
2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.
3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, tipo sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).
4) Il tappo EGR fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.
MOTORI 1.4 TDI 3 CILINDRI COMMON RAIL 75CV/90CV/105CV CON CODICE MOTORE "CUS" E "CUT"
- Audi A1 1.4 TDI 1422cc 66kw / 90cv CUSB
- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA
- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB
- Seat Ibiza V ST 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA
- Seat Toledo IV 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB
- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA
- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB
- Skoda Fabia 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA
- Skoda Rapid 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB
- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 55kw/75cv CUSA
- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 66kw/90cv CUSB
- Volkswagen Polo 1.4 TDI 1422cc 77kw/105cv CUTA
Marca: DeKat
Motori 1.2 e 1.6 TDI EURO5 Polo / Ibiza / A1
Marca: DeKat
Motori BMW 3.0 306D3 M57N2
Marca: DeKat
Motori 1.4 HDI 68CV Euro5 con FAP / DPF
Marca: DeKat
Motori 1.6 e 2.0 Common Rail Audi / VW / Seat / Skoda Euro5
Marca: DeKat
Motori 1.4 Multiair con turbina Garrett - Fino a Euro 6B
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 6B SENZA ADBLUE Fiat / Alfa / Jeep - NO EGR
Marca: DeKat
Motori 1750 Turbo Benzina Alfa Romeo
Marca: DeKat
Motori BMW 3.0 306D3 M57N2
Marca: DeKat
Motori 1.6 HDI 90CV 110CV Euro4 con FAP
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 1.6 e 2.0 Audi / VW / Seat / Skoda Euro 6 D-temp con Adblue
Marca: DeKat
Motori 1.2 e 1.6 TDI EURO5 Polo / Ibiza / A1
Marca: DeKat
Motori 1.6 HDI 90CV 110CV Euro4 con FAP
Marca: DeKat
Motori 1.5 B37 - 2.0 B47 Euro6 senza Adblue
Marca: DeKat
Motori BMW 3.0 306D3 M57N2