Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 100 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF 330D 530D X3 X5 X6 M57N2 306D3 3.0 231CV

Motori BMW 3.0 306D3 M57N2

400,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX  304, adatto a sostituire il DPF sui motori BMW 3.0 codice 306D3 - M57N2 - 197 CV / 231 CV

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO DOVE SIA VISIBILE IL TELAIO

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 1 sonda lambda

- 2 sensori di temperatura

- 1 sensore di pressione (il tubicino saldato visibile in foto)

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio INOX 304, diametro esterno 60 mm

- staffe in acciaio INOX 304

- boccole sonde in acciaio C40

- flessibile rinforzato

- catalizzatore 100 celle metallico (forma e dimensioni possono variare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Il catalizzatore 100 celle integrato sul downpipe può essere utile su auto pesantemente elaborate dove è necessario avere la massima permeabilità mantenendo nel contempo un minimo di contropressione.

Data la minore densità (le maglie sono molto larghe) è meno efficiente rispetto al classico 200 celle per quanto riguarda emissioni e capacità di abbassare il rumore, ma è comunque un gradino sopra al tubo completamente diretto.

Si fa presente che la presenza del catalizzatore non rende omologato il componente, restano valide tutte le raccomandazioni di utilizzo in luoghi che lo consentono.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4) Si raccomanda l'installazione presso personale qualificato, l'adozione di guarnizioni nuove, e soprattutto l'utilizzo di pasta specifica per marmitte nei punti di giunzione su turbina e centrale

COMPATIBILITA'

Motori BMW 3.0 197cv / 231cv con codice motore 306d3 - m57n2

Lista indicativa dei modelli

3' E90   (02/2004 — 08/2008)

3' E90 LCI   (03/2008 — 02/2010)

3' E91   (02/2004 — 08/2008)

3' E91 LCI   (05/2008 — 02/2010)

3' E92   (05/2005 — 02/2010)

3' E93   (09/2005 — 02/2010)

5' E60   (02/2005 — 02/2007)

5' E60 LCI   (10/2005 — 12/2009)

5' E61   (02/2005 — 02/2009)

5' E61 LCI   (11/2005 — 05/2010)

X3 E83   (10/2004 — 07/2006)

X3 E83 LCI   (03/2006 — 08/2010)

X5 E70   (02/2006 — 03/2010)

X6 E71   (09/2007 — 03/2010)

325D - 330D - 330XD - 525D - 530D - 530XD - X3 - X5 - X6

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
330D/INOX/KAT100
16 altri prodotti della stessa categoria: