Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 100 CELLE TUBO RIMOZIONE CATALIZZATORE PUNTO 500 ABARTH GARRETT

Motori 1.4 Multiair con turbina Garrett - Fino a Euro 6B

310,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEKAT rimozione sostituzione Catalizzatore

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il catalizzatore di serie su motori 1.4 Multiair con turbina Garrett 1446, nel tubo è integrato un catalizzatore sportivo 100 celle metallico

SOLO MOTORI EURO 4 / EURO 5 / EURO 6/6B - NON SI GARANTISCE COMPATIBILITA' SU EURO 6 D-TEMP

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm

- cono su turbo in acciaio C40, realizzato al tornio

- flangia in acciaio C40, tagliata al laser e rifinite a mano

- boccola lambda (1), in acciaio C40

- staffe in acciaio inox 304

- catalizzatore 100 celle metallico (forma e dimensione del catalizzatore possono cambiare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Il catalizzatore 100 celle integrato sul downpipe può essere utile su auto pesantemente elaborate dove è necessario avere la massima permeabilità mantenendo nel contempo un minimo di contropressione.

Data la minore densità (le maglie sono molto larghe) è meno efficiente rispetto al classico 200 celle per quanto riguarda emissioni e capacità di abbassare il rumore, ma è comunque un gradino sopra al tubo completamente diretto.

Si fa presente che la presenza del catalizzatore non rende omologato il componente, restano valide tutte le raccomandazioni di utilizzo in luoghi che lo consentono.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione della seconda sonda lambda

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4)  Per il montaggio è necessaria la modifica della staffa lato flessibile. Il tubo è da 60mm, mentre l'originale stringe a 55mm.  La staffa va obbligatoriamente MODIFICATA o ELIMINATA.

Compatibilità

GRANDE PUNTO ABARTH SS (2007-2010) 180CV

ALFA MITO MULTIAIR (2010-->) 135CV / 170CV

ALFA GIULIETTA MULTIAIR (2010-->) 170CV

PUNTO EVO ABARTH - SS (2009-->) 165CV / 180CV

500 / 595 ABARTH (2013-->) 165CV / 180CV

695 ABARTH (2016-->) 180CV / 190CV

SOLO MOTORI 1.4 MULTIAIR CON TURBINA GARRETT 1446 - EURO4 EURO5 EURO6 EURO6B - NON TESTATO SU EURO 6 D-TEMP

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
ABARTH.MULTIAIR.KAT100
16 altri prodotti della stessa categoria: