Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX TUBO CATALIZZATORE 400 CELLE ALFA 159 GIULIETTA 1750 200 235 241

Motori 1750 Turbo Benzina Alfa Romeo

430,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEKAT rimozione sostituzione Catalizzatore

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il catalizzatore di serie su motori 1750 Turbo Benzina Alfa Romeo, nel tubo è integrato un catalizzatore sportivo 400 celle metallico EURO4

STEP POTENZA 200 - 235 - 241 CV

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio inox 304, diametro prima parte 70mm, poi stringe a 60mm verso la flangia

- cono su turbo in acciaio C40, realizzato al tornio

- flangia in acciaio C40, tagliata al laser e rifinita a mano

- boccola lambda (1), in acciaio C40

- catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensione del catalizzatore possono cambiare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione della seconda sonda lambda

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

Compatibilità

MOTORI 1750 EURO5 / EURO 6

ALFA ROMEO - X8 159 MY11 (2010-2011)

ALFA ROMEO - X9 ALFA 159 (2008-2010)

ALFA ROMEO - 12 BRERA COUPE' M.Y. (2008-2010)

ALFA ROMEO - X7 GIULIETTA (2010-2013)

ALFA ROMEO - 5Y GIULIETTA M.Y. 2013 (2013 - 2016)

ALFA ROMEO - 13 NUOVO SPIDER M.Y. (2008-2010)

STEP POTENZA 200 CV - 235 CV - 241 CV

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
159.1750.KAT400M
16 altri prodotti della stessa categoria: