Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

CATALIZZATORE SPORTIVO AUTO 400 CELLE METALLICO Ø 60 MM EURO 4 ALFA SEAT FORD

Catalizzatore universale 400 celle metallico EURO4 Ø 60 mm

170,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ordinabile

Descrizione

Catalizzatore 400 celle metallico EURO 4

PRODOTTO NON OMOLOGATO - DESTINATO A COMPETIZIONI

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

CARATTERISTICHE

- Universale, adattabile a diverse configurazioni e scarichi 

- Compatto, solo 200mm di lunghezza complessiva

- Interno 400 celle metallico EURO4, ideale sia per auto originali che per elaborate entro certi limiti

- Diminuisce sensibilmente rumore, puzza di benzina/gasolio, e riduce le emissioni rispetto ad uno scarico completamente diretto

- Diminuisce il turbolag, ed aiuta a riempire il vuoto ai bassi regimi causato da uno scarico completamente diretto

- NON FA MIRACOLI. Se l'auto ha un problema meccanico, o peggio, se la mappa è fatta male... la macchina andrà esattamente come prima se non peggio

- NON DIMINUISCE IL FUMO. Leggende metropolitane raccontano che il catalizzatore diminuisce la fumosità. Come sopra. Se c'è un problema meccanico/mappa sbagliata il fumo sarà lo stesso prima e dopo. 

- NON E' UN PRODOTTO UTILIZZABILE IN AMBITO REVISIONE. Il superamento della revisione dipende da una miriade di fattori, non è pensabile sostituire l'impianto antinquinamento originale con un catalizzatore universale e sperare di superare la revisione. LA REVISIONE NON PASSA con un impianto che non sia certificato per uno specifico modello di auto con una specifica classe emissioni.

Dimensioni:

- Lunghezza complessiva 200mm

- Lunghezza corpo catalizzante 100mm

- Diametro pancia 100mm

- Diametro imbocchi, 60mm esterno, 56mm interno

Applicazioni: scarichi con diametro da 60mm fino a 100mm. 

nb. entrata e uscita sono da 60mm, per diametri superiori va tagliata parte degli imbocchi per raggiungere il diametro desiderato 

Richiede saldatura sulla linea di scarico, ne è sconsigliata l'applicazione con fascette.

Dettagli del prodotto

Riferimenti Specifici

mpn
KAT400MD60E4
16 altri prodotti della stessa categoria: